Company Logo

slide 1 slide 2 slide 3

Traduzione sito web

Diventa Fan

Seguici suTwitter

Risparmio energetico

Newsletters

Climatizzatori

Avviso

Scaldabagni e caldaie

Vera Impianti è presente sul mercato con una gamma completa di scaldabagni e caldaie a gas che si contraddistinguono per alte prestazioni, design moderno e semplicità d’uso.

Dal singolo lavello alla richiesta contemporanea di grandi quantitativi d’acqua calda sanitaria, le caldaie e gli scaldabagni installati dall'azienda termoidraulica di Parma, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza possono essere a tecnologia istantanea o disporre di una scorta di acqua calda eliminando i tempi di attesa al prelievo.

le caldaie e gli scaldabagni montati da Vera Impianti possono essere abbinati a tutti i sistemi solari per la produzione di acqua calda sanitaria e rispondono all’esigenza di acqua calda sanitaria nelle situazioni in cui, per scelta o per motivi impiantistici, non è possibile l’allacciamento di apparecchi a gas.

Impianti gas

Vera fornisce impianti a gas metano GPL ad aria propanata e garantiscono risparmio, sicurezza e prestazioni ottimali.

Realizziamo i vostri impianti e assicuriamo una manutenzione su tutti i prodotti a gas e gasolio con l'aiuto di uno staff altamente qualificato, tecnologie tra le più avanzate, cortesia e puntualità. La nostra pluriennale esperienza nella costruzione ed installazione di centrali di distribuzione gas, ci permette di realizzare sistemi complessi e certificati rilasciando ai nostri clienti la specifica dichiarazione di conformità necessaria per assicurare la massima sicurezza dell'impianto.

Vera Impianti realizza impianti speciali per processi industriali quali: impianti gas medicali, impianti per reparti di sterilizzazione ad ossido di etilene, impianti di adduzione solventi di processo, impianti di stoccaggio per potabilizzazione, impianti di raccolta elusati liquidi, impianti di distribuzione granulo, impianti di aspirazione gas e fumi.

Vera Impianti realizza impianti di riscaldamento a pavimento

Il sistema è un impianto per riscaldamento e raffrescamento degli ambienti a pannelli radianti con posa a pavimento.

L'impianto è costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate tutte in un pezzo, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche .

L'impianto a pannelli radianti si può abbinare alle innovative caldaie a condensazione , assicurando così un notevole risparmio energetico. E', inoltre, l'impianto di riscaldamento ideale per sfruttare al meglio i pannelli solari come fonte di energia alternativa.

Funzionamento riscaldamento a pavimento

Gli impianti a pavimento garantiscono un elevato comfort negli ambienti grazie all'uniforme diffusione del calore su tutta la superficie della casa: l'impianto, infatti, lavora a 30-40°C evitando malsani moti convettivi dell'aria, che sono spesso causa di allergie.

L'impianto a pannelli radianti a pavimento , inoltre, facendo scorrere nelle serpentine acqua refrigerata a 15-18°C, diventa anche un impianto di climatizzazione estiva creando negli ambienti le naturali condizioni di benessere, come in una casa di montagna in una giornata estiva.

Applicazioni del riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è un impianto molto sicuro poiché utilizza tubazioni di alta qualità e con alta resistenza sia alla temperatura che alle sollecitazioni meccaniche

L'impianto a pavimento, realizzato da Vera Impianti di Parma, evita l'utilizzo dei radiatori per il riscaldamento, garantendo una piena libertà per l'arredamento. L'impianto di riscaldamento a pavimento è molto indicato anche per i luoghi di lavoro, per gli stabilimenti produttivi, per magazzini e per luoghi di culto come chiese. In questi casi il risparmio energetico raggiunge livelli ancora più alti rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali e garantisce un livello di comfort nettamente più alto soprattutto se paragonato ai sistemi di riscaldamento ad aria.

In casi dove lo spazio a disposizione è esiguo, esistono anche impianti a pannelli radianti in versione ribassata che hanno anche una bassa inerzia termica: le serpentine sono annegate in un massetto di soli 30 mm di spessore, quindi l'impianto si scalda subito e comincia a far sentire i benefici dopo appena un'ora dell'accensione

E' molto vantaggioso per i seguenti motivi:
1) utilizza fluidi termovettori (acqua) a bassa temperatura, quindi è il matrimonio perfetto con le caldaie a condensazione. Il tutto per dare produzione d’energia con minimi consumi (nell'ordine di risparmio non inferiore al 40% sul tradizionale).
2) La bassa temperatura consente anche l’utilizzo di pompe di calore o recuperi da calore smaltito (conosco impianti che si scaldano anche con il calore smaltito dai frigoriferi)
3) il necessario isolamento termico di posa è un ottimo isolante acustico perché si tratta quasi di “pavimento galleggiante”
4) sul pavimento di un impianto a pannelli si cammina “deliziosamente” anche a piedi nudi in pieno inverno. Per i bambini è uno spasso!
5)L’impianto a pannelli, se ben costruito e termoregolato, non deve mai spegnersi. Questo garantisce comfort ambientali che con i radiatori nemmeno si sogna e incrementa il risparmio energetico.
6) la distribuzione del calore è uniforme in tutto l’appartamento e non vi sono zone fredde.
7)la cessione di calore avviene fondamentalmente per irraggiamento, quindi la temperatura del locale è uniforme anche in verticale (quindi niente spifferi freddi sulle caviglie quando si è a tavola o temperature “sahariane” quando si sale a pulire i mobili)
8)lo spazio tecnico normalmente occupato dai caloriferi (radiatore e zona antistante) non esiste più. In questo modo l’appartamento ha mediamente una superficie netta calpestabile e pienamente utilizzabile di circa mq. 8 in più rispetto allo stesso appartamento con radiatori ( valore commerciale circa € 1500x8 = 12.000).
9) il locale bagno fatto con pannelli è una “lussuria”. Pensate d’inverno quanto si esce dalla vasca o dalla doccia, con i radiatori si rabbrividisce, con i pannelli si sorride. Inoltre è consuetudine nei bagni con pannelli montare gli scaldasalviette, quindi "fuori dalla doccia con un sorriso e l’asciugamano caldo"! Gli impianti migliori usano mettere i pannelli anche nelle pareti verticali dei bagni e, vi garantisco, è l’apoteosi del benessere!
10) la bassa temperatura dell’acqua evita la “secchezza” dovuta ai radiatori ed i malefici sbuffi neri (combustione del pulviscolo atmosferico per le alte temperature dei radiatori). Le piante, in queste condizioni, gioiscono e, grate, “fruttificano”!
11) Ciliegina finale! Gli impianti a pannelli delle ultime generazioni si utilizzano anche per il raffrescamento estivo. Quindi con l’impianto di riscaldamento si fa anche il “condizionamento”!

Il riscaldamento a pavimento dell'azienda termoidraulica di Parma Vera impianti, offre assoluta libertà nell'architettura interna e dà così la possibilità di spaziare con il nostro arredamento.
I mobili possono essere messi nell'ambiente senza vincoli o perdita preziosa di spazio; particolarità architettoniche come pareti di vetro possono esprimersi senza il disturbo dei radiatori. Non più radiatori antiestetici sotto la finestra o dietro le porte.
Inoltre nella scelta del pavimento non ci sono quasi vincoli. Praticamente ogni tipo di pavimento è adatto per l'installazione di un riscaldamento a pavimento: dal parquet alla ceramica, dalla moquette al marmo e granito - tutto è possibile.

Impianti riscaldamento

Sono tanti i motivi per adottare un impianto di riscaldamento tecnologicamente nuovo.

Per un benessere termico all’interno di un ambiente, è importante la qualità del calore prodotto, quanto la sua quantità.
Il corpo umano,per raggiungere il confort termico, privilegia lo scambio di calore per irraggiamento rispetto a quello per convezione e per conduzione.

La maggior parte dei sistemi di riscaldamento presenti nelle case, invece, utilizza lo scambio per convezione, cioè scalda soprattutto l’aria che ci circonda; ciò aumenta la circolazione delle polveri, la secchezza dell’aria, e i consumi di combustibile.

Le caldaie possono essere murali o a basamento. 
Le prime possono essere installate ovunque, anche dietro un pensile della cucina; le seconde sono più indicate per villette o abitazioni medio-grandi, nelle quali vengono inserite all'interno di appositi locali.

Vera Impianti di parma, mette a disposizione della propria clientela un'ampia scelta di impianti a gas per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua, proponendo un'ampia scelta di prodotti di altissima qualità tra caldaie murali convenzionali e a condensazione.
La facilità di gestione delle caldaie murali, la loro semplicità d'uso e le prestazioni fornite dalla tecnologia moderna, ne fanno la scelta ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda di appartamenti e abitazioni monofamiliari.

Vera Impianti si occupa della installazione di caldaie e assistenza tecnica diretta di caldaie ARISTON . Vera impianti è iscritta all'albo per il rilascio del bollino verde.

Le caldaie ARISTON utilizzate da vera impianti sono tra le migliori sul mercato.

Le linee della ARISTON rappresentano il massimo sforzo raggiunto dalla tecnologia per quanto riguarda affidabilità, ecologia ed economia di funzionamento. Le caldaie ARISTON hanno garanzia di 2 anni espandibile fino a 10 anni  su ogni tipo di guasto o malfunzionamento.

Le caldaie murali autonome hanno rapidamente soppiantato le caldaie centralizzate nella preferenza degli utilizzatori. La comodità di gestione di questi prodotti, la loro facilità d'uso e le prestazioni fornite dalla moderna tecnologia ne fanno la scelta ideale per il riscaldamento.


Caldaie a Condensazione

Le caldaie a condensazione sono tecnologicamente molto avanzate e permettono di recuperare i fumi della combustione garantendo così un efficienza energetica molta alta. Sono dunque l’ideale per il risparmio energetico, in quanto a parità di resa termica, ovvero a parità di calore prodotto e ceduto all’impianto, la caldaia a condensazione rispetto ad una caldaia tradizionale consuma meno combustibile.

L'azienda termoidraulica Vera Impianti vende, installa e ripara caldaie a condensazione, guidandoti nella scelta più adatta alla tue esigenze.

Le caldaie a condensazione si adattano all’uso su tutte le principali tipologie di impianti di riscaldamento. Grazie all’efficienza delle caldaie a condensazione si possono raggiungere risparmi del 15-30% sulla fornitura dell’acqua calda, e risparmi del 25-40% sul riscaldamento.


Caldaie a Basamento

Le caldaie a basamento sono generalmente dotate di bollitore ad alta capacità e vengono poste in locali adibiti a centrale termica a causa del loro ingombro. Grazie alle dimensioni del bollitore, le caldaie a basamento permettono di servire contemporaneamente più punti di utilizzo di acqua calda sanitaria, l'alta efficienza raggiunta della caldaie instantanee murali ne ha abbassato la richiesta.

L'azienda termoidraulica Vera Impianti vende, installa e ripara caldaie a basamento, guidandoti nella scelta più adatta alla tue esigenze.

 

Vera Impianti e' specializzata in impianti di riscaldamento:

  • impianti di riscaldamento
  • impianti di riscaldamento autonomo
  • impianti termici
  • caldaie
  • caldaie a controllo intelligente anche da smartphone 
  • caldaie a gas
  • caldaie ad elementi componibili
  • caldaie per impianti termici edili autonomi
  • caldaie riscaldamento
  • termoconvettori
  • termoidraulica
  • radiatori per riscaldamento
  • radiatori per riscaldamento a gas
  • scaldabagni a gas
  • scaldabagni elettrici
  • installazione di caldaie
  • installazione di caldaie a gas
  • installazione di impianti di riscaldamento
  • installazione di impianti di riscaldamento autonomo
  • installazione di impianti di riscaldamento industriale
  • manutenzione bruciatori
  • manutenzione caldaie
  • manutenzione impianti di riscaldamento
  • manutenzione impianti termici
  • ricambi per bruciatori
  • ricambi per caldaie
  • riparazione di boiler a gas
  • riparazione di caldaie
  • sostituzione caldaie
  • sostituzione di scaldabagni


 




Powered by UB76webdesigner & Grafica Veloce®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.